Al via la Scuola manageriale Cc-Ti – edizione 2021
Didattica online efficace: anche quest’anno la Cc-Ti propone il corso “Specialista della gestione PMI con attestato federale”
Abbiamo ormai preso confidenza con la didattica online. Cogliendo quest’opportunità che la tecnologia ci offre, è essenziale non interrompere il percorso di apprendimento combattendo il senso di demotivazione che potrebbe insorgere.
Alla luce della situazione attuale, un’esperienza di studio e crescita rappresentata dal percorso della Scuola Manageriale Cc-Ti, offre un’interessante possibilità di partecipare a un percorso di arricchimento professionale che portano alla preparazione dell’esame per l’ottenimento di un attestato federale, grazie anche a docenti preparati da un punto di vista teorico e pratico.
Con la nuova classe della primavera 2021 – che ha iniziato il ciclo formativo il 22 marzo 2021 – abbiamo un gruppo di 13 iscritti molto eterogeneo per età e rami lavorativi, quali pasticceria, edilizia, industria, ecc., che condivideranno un percorso di un anno e mezzo.
Il corso formativo è strutturato su tre semestri con materie strutturate in sei moduli: ogni lunedì, verranno approfondite tematiche che aiuteranno ad acquisire conoscenze della gestione operativa di una piccola media impresa.
Questa formazione è indirizzata a imprenditori e dipendenti che vogliono acquisire nozioni di management ed essere in grado, servendosi degli strumenti dalla gestione aziendale, di condurre al meglio un’azienda socialmente responsabile.
La Camera di commercio e dell’industria del Canton Ticino (Cc-Ti) si impegna con progetti di formazione di lunga e breve durata che propone al ricco tessuto imprenditoriale ticinese, convinta del fatto che soltanto investendo nella formazione sia possibile continuare a crescere.