Parola ai soci!

Inchiesta Congiunturale 2023-24

L’inchiesta congiunturale condotta in collaborazione con le Camere di commercio e dell’industria della Svizzera romanda è giunta alla sua 14esima edizione.

In qualità di associazione mantello dell’economia ticinese contiamo sulla vostra preziosa collaborazione, in qualità di aziende affiliate, per raccogliere dati essenziali sullo stato di salute dell’economia ticinese. Ogni anno, il vostro contributo informativo viene sistematicamente confermato dai dati ufficiali, riconosciuto dalle Autorità federali e cantonali e utilizzato quale strumento a tutela degli interessi delle aziende.     
Oltre alle usuali domande generali riguardanti l’attività aziendale, l’inchiesta pone ogni anno l’accento su un tema di attualità per il territorio. Quest’anno vi sono approfondimenti sull’evoluzione digitale, sull’intelligenza artificiale e sulla sostenibilità.            
I risultati dell’inchiesta saranno presentati ufficialmente e poi pubblicati sui nostri usuali canali di comunicazione (Ticino Business, newsletter, www.cc-ti.ch, Facebook, Instagram, Twitter e YouTube) in forma anonima. Tutti i dati vengono trattati in ottemperanza della legge vigente sulla protezione dati.

Istruzioni per la compilazione (FORMULARIO IN PDF)

L’accesso all’inchiesta sarà possibile dal 23.8.2023.

L’inchiesta deve essere compilata e rispedita entro il 15 ottobre 2023, attraverso una delle seguenti modalità a vostra scelta:

  • direttamente online sul sito www.enquete-cci.ch inserendo la vostra SWISSFIRMS ID e la relativa password (presenti nell’intestazione dell’inchiesta)
  • inviando il formulario in forma cartacea via posta (CP 1269, 6901 Lugano) o via fax al numero 091 911 51 12.
  • via e-mail a: trabucchi@cc-ti.ch

Informazioni: trabattoni@cc-ti.ch , T. 091 911 51 15

Vi ringraziamo già sin d’ora della vostra preziosa collaborazione e della vostra fedeltà alla nostra associazione.