Per l’incremento delle competenze del tessuto imprenditoriale
Aumentare le proprie conoscenze e sviluppare il proprio talento, grazie ad un corso di formazione continua come la Scuola Manageriale della Cc-Ti, è un modo sicuramente brillante per accrescere il valore della propria persona. Il fatto che il futuro quadro e/o dirigente assumerà in seguito la guida o una carica in una PMI, incrementa pure le competenze del tessuto imprenditoriale dove le aziende operano.
Nella video intervista con Roberto Klaus, Direttore SSIB Ticino, capiamo meglio come è strutturato il percorso formativo che porta all’ottenimento dell’attestato federale quale “Specialista della gestione PMI” e quale è il valore aggiunto del frequentare il corso della Cc-Ti.
Ricordiamo che questo percorso prevede 352 ore-lezione lungo 3 semestri. I moduli trattano materie quali gestione generale dell’impresa, leadership, comunicazione, gestione del personale, organizzazione, contabilità, marketing, pubbliche relazioni, rapporti con i fornitori e la clientela, diritto in materia di gestione PMI e si prevede un modulo interdisciplinare finale.
Sono ancora aperte le iscrizioni alla Scuola Manageriale, si parte il 1° febbraio 2019. Vi invitiamo a leggere le testimonianze dei corsisti che stanno concludendo il ciclo formativo 2018/2019.