Inchiesta congiunturale 2024/25

L’inchiesta congiunturale condotta in collaborazione con le Camere di commercio e dell’industria della Svizzera romanda è giunta alla sua 15esima edizione. È possibile compilare il tutto online su www.enquetecci.ch. Termine: 25.10.2024.

La vostra collaborazione è indispensabile per disporre di dati significativi sull’andamento dell’economia cantonale e poter rappresentare al meglio i vostri interessi. Grazie ai vostri contributi, lo strumento dell’inchiesta congiunturale ha un valore incontestato, poiché i dati sono puntualmente confermati dai rilevamenti ufficiali cantonali e federali.
Oltre alle usuali domande generali riguardanti l’attività aziendale, l’inchiesta pone ogni anno l’accento su un tema di attualità per il territorio. Quest’anno le domande vertono sugli Accordi bilaterali Svizzera – UE

(per ulteriori informazioni sugli Accordi bilaterali visita: www.economiesuisse.ch/it/articoli/bilaterali-iii-di-cosa-si-tratta).        

I risultati dell’inchiesta saranno pubblicati sui nostri usuali canali di comunicazione (Ticino Business, Newsletter, www.cc-ti.ch, Social Media) in forma anonima. Tutti i dati vengono trattati in ottemperanza della legge vigente sulla protezione dati.


Istruzioni per la compilazione:

L’inchiesta deve essere compilata entro il 25 ottobre 2024, attraverso una delle seguenti modalità a vostra scelta:

  • online su www.enquetecci.ch inserendo la vostra SWISSFIRMS ID e la relativa password
  • inviando il formulario in forma cartacea via posta (CP 1269, 6901 Lugano) o via fax al numero 091 911 51 12.
  • via e-mail a: trabucchi@cc-ti.ch