Valorizza ogni interazione con i tuoi clienti

Presentazione

Molti collaboratori vedono la vendita come un compito esclusivo del reparto commerciale. Tuttavia ogni interazione con i nostri clienti è un’opportunità per promuovere l’azienda, i suoi valori e i suoi servizi. Ogni ruolo può contribuire alla promozione dell’azienda: non è altro che comunicare valore in modo naturale e stategico.

Scopo

Riuscire a di definire un proprio piano d’azione per applicare le tecniche apprese nelle proprie interazioni quotidiane.
Un piano pratico e misurabile per diventare ambasciatore dell’azienda nelle attività quotidiane.

Destinatari

Tutte le persone che desiderano diventare promotori attivi dell’azienda.

Programma

  • Il tuo ruolo nella percezione del cliente e nella costruzione della fiducia.
  • Supera il “Non So/Voglio Vendere”: proponi valore, non prodotti!
  • Sviluppa le tue competenze e i tuoi talenti in capacità comunicative per riconoscere e cogliere opportunità.
  • Comunica con empatia: pratica l’ascolto attivo e impara a fare domande efficaci.
  • Suggerisci con sicurezza, senza forzare.
  • Trasforma problemi e richieste in opportunità di crescita e fiducia.

Relatori

Andrea Carlessodopo la laurea in Scienze Politiche approda velocemente nel campo delle risorse umane e nel mondo della vendita di servizi. Da sempre appassionato di crescita personale, inizia a seguire corsi di vendita e motivazione con i migliori professionisti mondiali. Trainer e Coach Professionista con studi in Programmazione Neuro Linguistica e Spiral Dynamics®.

Stefano Bosiaformazione accademica in marketing, relazioni pubbliche e pubblicità, lavora nel marketing e nella vendita in PMI a respiro nazionale e internazionale fino a ricoprire il ruolo di Direttore Vendite e Marketing.
Collabora con piacere con piccole aziende e multinazionali, imparando a muoversi nei diversi contesti e ponendo quale obiettivo la soddisfazione del cliente.
Appassionato, interessato e motivato, ha un particolare talento nella vendita, nella creazione di contatti e nella conduzione manageriale. Nel 2020, ho conseguito il Certificato federale di studi avanzati di animazione di corsi per adulti (FSEA1) presso l’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale. Attualmente si dedica alla consulenza alle imprese (di settori e dimensioni diversi), alle loro reti commerciali e alla formazione.

Quando

Mercoledì 29 gennaio e giovedì 20 febbraio 2025
09:00–13:00

Dove

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

490.- soci Cc-Ti, Vendita Svizzera, SIC Ticino
540.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
580.- non soci
Prezzi in CHF

Termine d’iscrizione
Mercoledì 22 gennaio 2025

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