Tavola rotonda nell’ambito del progetto cantonale di partecipazione allo Switzerland Innovation Park
Programma
Cari associati,
siamo lieti di invitarvi alla tavola rotonda nell’ambito del progetto cantonale di partecipazione allo Switzerland Innovation Park, la nostra Associazione è stata formalmente coinvolta nel Centro di Competenze in Scienze della Vita (SIP Ti -CCLS: Competence center in life sciences, https://innovationticino.com/it/life-sciences/) sin dalla sua recente costituzione.
Come avrete sicuramente appreso anche dalla stampa, nelle ultime settimane i positivi passi svolti da tutti i soggetti coinvolti stanno dando al progetto Switzerland Innovation Park Ticino una prospettiva concreta di realizzazione. I diversi gruppi di lavoro strategici si stanno chinando ora sulla preparazione delle fasi operative, una delle quali, incentrata appunto sul tema medtech, vede coinvolta anche la nostra Associazione, insieme anche ai colleghi di USI e della Città di Lugano, ma non solo.
La rilevanza dell’argomento tocca uno dei cardini del nostro settore, ovvero la ricerca e lo sviluppo, dove siamo tutti concordi nel ritenere fondamentale l’unione delle nostre forze al fine di fronteggiare al meglio tutte le sfide che ci attendono. Nello specifico, le possibilità di sviluppo sono reali ed interessanti e come presidente della sezione Ticinese di Swiss Medtech, vorrei coinvolgere tutti voi direttamente, con l’espressa volontà di condividere con voi i recenti aggiornamenti nel dettaglio e presentarvi gli sviluppi a cui stiamo lavorando col prezioso supporto del nostro Comitato. Vorrei che questa tavola rotonda, infatti, fosse la base di partenza per la raccolta delle vostre opinioni e dei vostri suggerimenti, al fine di poter al meglio essere la voce dell’industria medicale ticinese in questa importante iniziativa cantonale.
Giuseppe Perale
Presidente Swiss Medtech Ticino
Al termine dell’evento ci sarà un rinfresco