Strumenti persuasivi di comunicazione per il settore Medtech
Descrizione
I pitch sono strumenti fondamentali in un percorso di persuasione degli stakeholder, qualsiasi essi siano anche e soprattutto nel settore Medtech. Per questo motivo l’evento è riservato solamente ai soci di Swiss Medtech.
Settano, infatti, la tipologia di impatto che l’azienda desidera avere e il tipo di immagine che intende comunicare sia a livello esterno che interno.
Durante l’incontro andremo a comprendere come strutturare questo strumento, come utilizzare a nostro vantaggio tecniche di persuasione sia a livello contenutistico che estetico, come comporre una slide e come gestire la percezione dell’immagine dell’azienda durante una presentazione.
Queste “pillole”, raccolte in un PDF condiviso, saranno di tipo pratico e immediatamente utilizzabili e cercheranno di dare linee guida semplici e efficaci per il comparto Medtech.
Relatrice
Elisabetta Saccon, CEO & Founder NDLS Horizon SA
Questo evento è su invito.
Cliccate qui per l’iscrizione
Programma
dalle 16.30
- Accoglienza partecipanti
- Saluto da parte del Presidente di Swiss Medtech Ticino, Giuseppe Perale
Inizio evento, nel quale Elisabetta Saccon andrà ad esporre i seguenti temi:
- Il pitch: obiettivi e struttura
- Tecniche di persuasione: numero e tipologia di contenuti
- Estetica: gestione dell’immagine percepita attraverso colori, proporzioni e immagine coordinata aziendale
- Tono di voce: come declinare i contenuti e come comunicarli
18.00 Networking apero