Novità Privacy 2025 Marketing digitale e Protezione dei dati: le Nuove linee guida su Profilazione, Cookie e Data breach – Online

Presentazione

Il panorama della privacy e della protezione dei dati nel marketing digitale sta rapidamente evolvendo. E’ fondamentale per le aziende rimanere aggiornate e adottare pratiche che garantiscano la conformità alle normative.

Scopo

Fornire una panoramica dei principi chiave della LPD e il suo impatto sulle attività di marketing digitale. Approfondire le nuove linee guida su cookie e tecnologie di tracciamento, con focus sulla profilazione nel marketing digitale. Fornire le indicazioni pratiche per la gestione delle violazioni di sicurezza e le notifiche all’IFPDT.

Destinatari

Referenti aziendali che si occupano dello sviluppo digitale delle piattaforme web, IT, Privacy & Compliance Officer, CPD / DPO (Consulenti per la protezione dei dati personali / data protection officer) e in genere soggetti interessati alla materia al fine di comprendere le funzionalità dei cookies e di strumenti similari.

Programma

  • Introduzione alla normativa svizzera sulla protezione dei dati
  • Profilazione e Cookie: Nuove Regole e Adempimenti
  • Data Breach: Nuove Linee Guida IFPDT e Adempimenti
  • Applicazione del GDPR ad un sito svizzero

Relatori

Matteo Colombo, dott. Presidente di Privacy Desk Suisse SA, Lugano, Presidente ASSO DPO

Roberta De Giusti, dott.ssa, Country Manager di Privacy Desk Suisse SA, Lugano

Quando

Lunedì 19 maggio 2025
09:00–12:00

Dove

Live Streaming Zoom

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione  

250.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
270.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
290.- non soci
Prezzi in CHF

Termine d’iscrizione
Lunedì 12 maggio 2025

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