Novità Privacy 2025 Marketing digitale e Protezione dei dati: le Nuove linee guida su Profilazione, Cookie e Data breach – Online
Presentazione
Il panorama della privacy e della protezione dei dati nel marketing digitale sta rapidamente evolvendo. E’ fondamentale per le aziende rimanere aggiornate e adottare pratiche che garantiscano la conformità alle normative.
Scopo
Fornire una panoramica dei principi chiave della LPD e il suo impatto sulle attività di marketing digitale. Approfondire le nuove linee guida su cookie e tecnologie di tracciamento, con focus sulla profilazione nel marketing digitale. Fornire le indicazioni pratiche per la gestione delle violazioni di sicurezza e le notifiche all’IFPDT.
Destinatari
Referenti aziendali che si occupano dello sviluppo digitale delle piattaforme web, IT, Privacy & Compliance Officer, CPD / DPO (Consulenti per la protezione dei dati personali / data protection officer) e in genere soggetti interessati alla materia al fine di comprendere le funzionalità dei cookies e di strumenti similari.
Programma
- Introduzione alla normativa svizzera sulla protezione dei dati
- Profilazione e Cookie: Nuove Regole e Adempimenti
- Data Breach: Nuove Linee Guida IFPDT e Adempimenti
- Applicazione del GDPR ad un sito svizzero
Relatori
Matteo Colombo, dott. Presidente di Privacy Desk Suisse SA, Lugano, Presidente ASSO DPO
Roberta De Giusti, dott.ssa, Country Manager di Privacy Desk Suisse SA, Lugano