Mentalità vincente

Presentazione

Le convinzioni sono credenze o idee che una persona ha riguardo a se stessa, agli altri, al mondo e alla realtà in generale. Possono derivare da esperienze personali, influenze culturali, educazione e altre fonti. Le convinzioni possono essere positive o negative e giocano un ruolo significativo nella formazione di opinioni, nell’interpretazione delle esperienze e nel modellare il comportamento di un individuo. Le convinzioni hanno un impatto profondo sulla vita di una persona, influenzando le scelte, le emozioni, le relazioni e il benessere complessivo. Cambiare convinzioni negative può portare a una maggiore fiducia in sé stessi, a un miglioramento delle relazioni e a una maggiore capacità di perseguire i propri obiettivi lavorativi e personali.

Scopo

Sviluppare una strategia che trasformerà il tuo vecchio modo di pensare in MENTALITA’ VINCENTE.

Destinatari

Tutti coloro che gestiscono persone, per chiunque abbia a che fare con clienti, fornitori, ecc. e per chi si occupa della selezione del personale.

Programma

  • Tipi di convinzioni: 1) Potenzianti 2) limitanti 3) negative.
  • Autostima: Le convinzioni influenzano come ci percepiamo. Convinzioni positive possono aumentare l’autostima, mentre quelle negative possono abbassarla.
  • Comportamento: Le convinzioni guidano le azioni e le scelte di una persona. Possono motivare o frenare l’assunzione di rischi, la ricerca di opportunità e il perseguimento di obiettivi.
  • Relazioni: Le convinzioni influenzano come ci relazioniamo agli altri. Convinzioni negative possono causare problemi di fiducia e comunicazione.
  • Salute mentale: Convinzioni negative possono contribuire a problemi di salute mentale come ansia e depressione.
  • Successo: Le convinzioni sulla propria capacità di successo possono influenzare le prospettive di carriera e di realizzazione personale.

Relatori

Luciana Mazzi e Patrick Kulig sono entrambi Trainer, Coaching Trainer e Mind Coach di Programmazione Neuro Linguistica PNL, certificati a livello Internazionale direttamente dal co-creatore della PNL Richard Bandler. Inoltre Luciana è certificata Business Consultant e Coach di TTI SUCCESS INSIGHTS®, strumenti per la mappatura del comportamento e personalità, motivazione, valori e intelligenza emotiva. Luciana ha 30 anni di esperienza nel settore commerciale e nella gestione reti vendita presso multinazionali Americane in Italia. Patrick  ha 20 anni di esperienza imprenditoriale nel settore del prestito di personale in Ticino. Da 8 anni Luciana e Patrick si occupano di Formazione e Coaching Aziendale, selezione del personale, riorganizzazione ed analisi del posto di lavoro.

Quando

Mercoledì 15 maggio 2024
09:00–13:00

Dove

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

210.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

Ti potrebbe inoltre interessare