Soluzioni della previdenza professionale (LPP) 1e

Nuove opportunità per gli imprenditori

Descrizione

Le ultime novità nell’ambito della previdenza professionale, rappresentate dalle soluzioni di previdenza 1e personalizzate, offrono agli imprenditori innumerevoli vantaggi nella costituzione del patrimonio previdenziale.

Da ottobre 2017 i cosiddetti piani di previdenza 1e LPP consentono di ottimizzare la costituzione del patrimonio nel 2° pilastro, offrendo ad assicurati e imprese maggiore flessibilità nell’organizzazione della previdenza.

In che cosa consistono questi nuovi vantaggi?

Dal punto di vista dell’assicurato, i piani di previdenza 1e offrono l’opportunità di gestire individualmente gli averi di cassa pensione: ogni assicurato decide individualmente la strategia d’investimento, in base alle necessità e aspettative in ambito previdenziale, tenendo conto dell’orizzonte temporale e dell’andamento dei mercati finanziari. Anche per quanto concerne i rischi assicurati è permessa una maggiore individualizzazione.

Durante il Networking Business Breakfast in oggetto verranno dunque affrontate le principali novità e le conseguenze pratiche per le aziende svizzere.

Programma

  • 8:00 Saluto di benvenuto
    Cassia Casagrande, Responsabile Comunicazione e Eventi, Cc-Ti
  • 8:05 I vantaggi della previdenza professionale (LPP) 1e
    Massimiliano Tagliabue, responsabile Team Wealth Planning, Credit Suisse (Svizzera) SA
  • 8:30 Scambio di opinioni e Networking

Categoria

Quando

Lunedì 17 settembre 2018
8:00–9:00

Dove

Approfondimenti

Il 24 settembre 2017 il popolo svizzero era stato chiamato a votare la riforma “Previdenza 2020”. Di cosa si tratta e perché i cittadini elvetici hanno respinto la riforma?

Formazione

La Cc-Ti organizza un corso su questo tema, in programma per la fine di novembre.

Ti potrebbe inoltre interessare