L’importanza del feedback
Presentazione
Saper dare un feedback efficace è una delle competenze più critiche richieste ai manager, che frequentemente vivono questo momento con ansia soprattutto nel caso di un riscontro negativo o di un riorientamento dei comportamenti. Esso è tuttavia di fondamentale importanza non solo per la motivazione dei collaboratori, ma anche per il loro sviluppo e per il raggiungimento degli obbiettivi individuali e aziendali.
Scopo
Il seminario si pone l’obiettivo di sviluppare consapevolezza in merito all’utilità del feedback condividendo metodi e tecniche per offrire e accogliere feedback orientati al miglioramento continuo.
Destinatari
Tutte le persone che si occupano di risorse umane: responsabili HR, collaboratrici e collaboratori dell’Ufficio Risorse Umane, manager, responsabili di funzione, consulenti di selezione, imprenditori, dirigenti e tutti coloro che desiderano capire e conoscere meglio le dinamiche del feedback.
Programma
- Le caratteristiche del feedback
- Il feedback efficace
- Saper dare e ricevere il feedback
Relatrice
Sabina Zucchiatti, laureata in Gestione delle Risorse Umane e certificata Executive Coach (EEC International Coach Federation). Lavora da oltre 15 anni nelle Risorse Umane in contesti multinazionali nei settori industriali e nei servizi. Inoltre è docente in Risorse Umane presso la SIC Ticino.
Servizi correlati
Tra i diversi servizi offerti dalla Cc-Ti vi è anche quello giuridico. Da un lato questo servizio offre l’opportunità ai soci Cc-Ti di usufruire di una consulenza puntuale e di base su temi di natura giuridica spesso legata anche a questioni relativi alle risorse umane. Dall’altro questo servizio informa puntualmente gli associati Cc-Ti attraverso delle pratiche schede giuridiche inerenti i principali temi di interesse per gli imprenditori (diritto del lavoro, HR, diritto commerciale, accordi bilaterali, proprietà intellettuale, fiscalità, assicurazioni sociali, ecc.). Gli associati Cc-Ti possono comodamente ritrovare tutti questi documenti di approfondimento nell’area soci a loro dedicata.