La busta paga 4: salario orario
Presentazione
Il corso fornisce un approfondimento dettagliato sulle buste paga con salario orario.
Scopo
Fornire le conoscenze per poter elaborare una busta paga con salario orario. Il corso alternerà teoria ed esercizi pratici da svolgere in aula.
Destinatari
Persone che hanno frequentato il corso di buste paga 2 e 3, persone che si occupano di amministrazione del personale, impiegati amministrativi e i titolari di piccole medie imprese o che si occupano già dell’elaborazione dei salari ma di quelli orari.
Programma
- Cosa è il salario orario
- Come si calcola il salario orario
- Forma della busta paga con salario orario
- IF su salari orari
- LPP su salari orari
- Altre voci busta paga con salario orario
- Esercizi
Relatori
Eduardo D’Angelo, inizia a lavorare nel settore risorse umane nel 2001, nel corso degli anni si appassiona agli aspetti amministrativi e intraprende la formazione di specialista del personale. Nel 2011 supera con successo gli esami AFC, diventa formatore di apprendisti. Successivamente nel 2012, con il socio Alessandro Alfieri, crea la società Easy Work SA, in cui oggi ricopre il ruolo di direttore amministrativo.
Federica Marotta, laureata in economia aziendale con indirizzo psicologia, sociologia per la gestione aziendale. Inizia la sua attività lavorativa nel settore del collocamento di personale, consegue il titolo di assistente del personale ed inizia un percorso di crescita all’interno dell’ambito HR, diventa Division Manager in una multinazionale con sede in Svizzera. Dal 2019 ricopre il ruolo di Vice Direttrice in Easy Work. Nel corso degli anni ha avuto modo di conoscere e “toccare con mano” varie tematiche legate al mondo HR. Tenacia e passione per il proprio lavoro sono le sue caratteristiche distintive.
Moduli correlati
A complemento di questa formazione è possibile iscriversi a “La busta paga 1: base” , “La busta paga 2: intermedio” e “La busta paga 3: avanzato”.