Digital marketing advanced: percorso formativo di 5 moduli – Online

Presentazione

La comunicazione ha assunto, ormai da tempo, un ruolo strategico nella gestione aziendale. In un’epoca di grandi mutamenti tecnologici, i nuovi strumenti digitali rappresentano un’ulteriore risorsa essenziale, alla quale attingere per stare al passo con i tempi, restando competitivi.

Parliamo delle sempre più diversificate strategie di utilizzo dei social media – con nuovi e accattivanti funzioni da scoprire –, dell’e-mail marketing, delle nuove funzioni di Google, ecc..

Quali trend si stanno delineando per il 2022? In che modo cambia la comunicazione digitale? Quali strumenti sono più utili alle aziende per divenire più efficienti sui propri mercati di riferimento?

Questo percorso formativo è composto da 5 moduli (21 e 31 marzo, 11 e 20 maggio, 7 giugno) frequentabili anche individualmente.

Scopo

Scoprire le più importanti novità del Marketing Digitale e comprendere come applicarle concretamente alla propria strategia digitale per massimizzare i risultati.

Destinatari

Marketing manager, Product manager, Digital marketing manager, responsabili comunicazione aziendale, imprenditori e professionisti che vogliono migliorare le perfomance della propria strategia digitale alla luce delle ultime innovazioni o che intendono iniziarne una nel modo più efficace.

Condizioni

Questo è percorso formativo completo di 5 moduli. I 5 moduli sono frequentabili anche individualmente.

Contenuti

  • Modulo 1 – Come decidere il budget di una campagna di advertising digitale
  • Modulo 2 – La rivincita dell’e-mail marketing
  • Modulo 3 – Google Analytics 4, analisi di una rivoluzione
  • Modulo 4 – Pubblicità su Tik Tok, laboratorio attivo
  • Modulo 5 – Pubblicità su Google, laboratorio attivo

Relatori

Manuela Cuadrado è co-fondatrice dell’agenzia digitale di Lugano Breva Digital Communication, in cui da 7 anni è operativa con il ruolo di account manager. In precedenza ha collaborato per anni con importanti agenzie di comunicazione e web agency italiane. Collabora come docente con Fondazione ID (istituto Bilaterale Confapi / Federmanager per la formazione del management d’impresa), e al master “La Palestra delle professioni digitali”, percorso formativo promosso da Fondazione Italiana Accenture con il patrocinio di Regione Lombardia, che avvicina neolaureati e laureandi, prevalentemente d’indirizzo umanistico, ai nuovi mestieri del digitale. Nel 2019 ha pubblicato il libro “Il Marketing Digitale per l’impresa BtoB” seguito, nel 2020, da “Oltre Covid – la società aperta e il futuro della Rete”, un saggio narrativo per riflettere su rischi e opportunità della Rivoluzione Digitale nell’Era post-Covid.

Andrés Farías Co-fondatore dell’agenzia Breva Digital Communication Sagl, si è laureato in Comunicazione d’impresa per poi dedicarsi completamente al Marketing Digitale. In particolare, si è specializzato in ambito SEO e nelle campagne Google ADS. Dal 2014 affianca l’attività formativa in azienda a quella operativa in agenzia. Fa parte del braintrust Naìma, network professionale per l’innovazione d’impresa, attraverso cui ha svolto corsi di marketing digitale all’interno di diverse aziende ed enti formativi, tra cui Fondazione IDI, l’Incubatore Universitario Fiorentino (IUF) e la società di consulenza Gianesin e Canepari.

Quando

21 marzo – 7 giugno 2022
09:00–13:00

Dove

Live Streaming Zoom

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione corso intero 

890.- soci Cc-Ti
950.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
990.- non soci
Prezzi in CHF

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