105esima Assemblea Generale Ordinaria
Descrizione
Quale associazione-mantello dell’economia ticinese, ci adoperiamo quotidianamente affinché le soluzioni alle sfide dei contesti difficoltosi dei nostri tempi restino al centro dell’interesse delle nostre Autorità e attuabili nelle strategie del nostro tessuto imprenditoriale.
Fondamentale lavorare sul presente volgendo lo sguardo verso il futuro, per assicurare a tutti i settori un quadro normativo, economico e istituzionale favorevole alla ripresa, anche dopo “scosse” importanti.
Il nostro Ufficio Presidenziale è rappresentativo di tutte le attività presenti sul territorio e questo permette di raggruppare le differenziate esigenze di categoria e trovare le sintesi necessarie per le giuste rivendicazioni di ordine economico generale.
Un lavoro che poggia, inoltre, sul contributo fondamentale del Consiglio economico Cc-Ti, che conta oramai una sessantina di associazioni di categoria e sul contatto costante con i Soci individuali.
Con questi assi portanti possiamo difendere al meglio gli interessi dell’imprenditoria, offrendo servizi efficaci a supporto delle aziende nelle loro attività quotidiane e nell’implementazione delle rispettive strategie. Consulenza ad ampio raggio in ambito cantonale, nazionale e internazionale, informazioni privilegiate, forte accento sulla formazione continua e molte occasioni di incontro, sono pilastri essenziali per la ricerca del necessario equilibrio fra settori economici, fra persone e aziende, fra economia e istituzioni.
L’economia siete voi con noi.
Programma
- dalle 17:00 Registrazione
- 17:30 Saluto di benvenuto
Inizio lavori assembleari
Relazione finanziaria
Rapporto dell’ufficio di revisione
Scarico all’Ufficio Presidenziale e alla Direzione
Nomine nuovi Membri Ufficio Presidenziale
Ospiti - 19:00 Apericena
Con interventi di - Andrea Gehri, Presidente Cc-Ti
- Cristina Maderni, Vicepresidente Cc-Ti
- Ignazio Cassis, Presidente della Confederazione Svizzera
- Christian Vitta, Consigliere di Stato e Direttore DFE
- Serena Maisto, artista poliedrica