Sosteniamo le aziende grazie alla digitalizzazione
Il Servizio Export è a disposizione per il rilascio di certificati d’origine elettronici
La Cc-Ti, tramite il suo Servizio Export, è da anni impegnata nell’implementazione di alcune procedure elettroniche. I CITES e i Carnet ATA vengono già oggi rilasciati al 100% tramite piattaforme online. Anche per i certificati d’origine è disponibile una piattaforma che agevola le imprese nella richiesta di questi importanti documenti ed è già utilizzata con successo da numerose aziende.
Certificati d’origine elettronici
La piattaforma Certify.ch permette di riempire le domande di legalizzazione dei documenti e di ottenere online i certificati d’origine. La Camera di commercio riceve le informazioni tramite Certify.ch e verifica le informazioni come da prassi. Certify.ch informa per e-mail quando i certificati e le legalizzazioni sono pronte. Sarà sufficiente connettervi, scaricarli e stamparli. Rispetto alla procedura cartacea, invece di fornire le domande di attestazione e di ricevere i documenti via posta tradizionale, il tutto avviene semplicemente online e i certificati e i documenti legalizzati possono essere comodamente stampati direttamente in azienda. I certificati d’origine elettronici sono accettati in tutti i Paesi del mondo.
Il servizio è messo a disposizione gratuitamente dalla vostra Camera di commercio e i costi delle richieste rimangono invariati. L’unica configurazione richiesta è una connessione internet a banda larga, un computer dotato di browser e un lettore di PDF.
I vantaggi di Certify.ch
- Domande di certificati d’origine online
- Legalizzazione semplificata dei vostri documenti e fatture
- Non c’è più bisogno di ordinare i formulari
- Le domande possono essere effettuate 24h/24h, 365 giorni all’anno
- Le informazioni della domanda sono immediatamente valide
- Non è più necessario l’invio per posta dei documenti legalizzati
- Il sistema è sicuro e le informazioni sono criptate