Per un’economia agile e dinamica
di Luca Albertoni, Direttore Cc-Ti
e Cassia Casagrande, Responsabile Comunicazione ed Eventi
Un ripensamento a 360°
Quest’importante evoluzione si inserisce in un più ampio ripensamento della nostra strategia di comunicazione che da qualche tempo stiamo promuovendo con soddisfazione. È proprio grazie anche ad un miglioramento e potenziamento di quest’ultima che potremo meglio riuscire nel nostro intento primario – ovvero “garantire la prosperità del tessuto economico ticinese” – fornendo informazioni utili e puntuali, servizi diversi e mirati, così come momenti di incontro e dialogo attraverso i quali gettare le basi per nuove idee e possibili innovative soluzioni a problematiche già esistenti.
Multicanalità per comunicare meglio
Nonostante la digitalizzazione abbia trasformato l’ambito della comunicazione, siamo convinti che il segreto del suo successo stia nella multicanalità – dove la carta stampata resta un vettore fondamentale se ben inglobato in una rete di canali per natura e fruibilità diversi. Con questa visione, nel nostro 101° anno di vita, abbiamo ulteriormente potenziato il nostro modo di comunicare, attraverso una paletta di canali diversi, facilmente modulabili e maggiormente tecnologici (Sito web, Newsletters, Ticino Business, dépliant attività semestrali e social media) e sottoscrivendo alcuni importanti accordi mediatici, così da raggiungere un pubblico sempre più differenziato e vasto.