Anno nuovo, spunti interessanti e diversificati

Il 2018 si è apprestato a cominciare, ha portato nuova linfa anche alla nostra attività. Grazie alle nostre precedenti comunicazioni avete già iniziato a conoscere gli spunti sui quali ci concentreremo durante tutto il 2018. Se il 2017 è stato per la Cc-Ti l’anno della conferma del suo ruolo quale associazione mantello dell’economia ticinese e dei festeggiamenti per i 100 anni, dal 1° gennaio guardiamo oltre, ma con lo stesso spirito propositivo che ci rappresenta da sempre. Le novità non mancano.

Una prima azione in questo senso è la pubblicazione di un dépliant che racchiude le attività programmate per il primo semestre. Cosa contiene? Oltre alle informazioni mirate su eventi, formazioni e missioni economiche, include anche, in modo sintetico, ragguagli sui nostri diversi servizi e sul team di collaboratori Cc-Ti che se ne occupa, nell’ottica di una sempre maggior connessione e rispondenza alle esigenze dei nostri associati. La nostra pubblicazione sarà spedita a tutti le aziende associate.

Macro temi clou

Sono 4 le aree tematiche sulle quali ci concentreremo nel 2018, e che fungeranno dal fil rouge per tutta quella che è la comunicazione della Cc-Ti.
Da sempre precursori dei trend in atto, per proporre e invitare alla riflessione ed al dialogo, i temi declinati saranno: internazionalizzazione e swissness; responsabilità sociale delle aziende; digitalizzazione; smart life.

Come fare per seguire in tempo reale la Cc-Ti?

Il nostro sito web www.cc-ti.ch resta il principale veicolo d’informazione. À côté abbiamo poi strutturato e potenziato le comunicazioni attraverso le newsletter dedicate. Ve ne sono 3 diverse:
– una incentrata sulle attività della Cc-Ti
– una seconda newsletter è destinata all’export
– e, novità, una terza è specifica per la formazione

Ci potete sempre raggiungere anche attraverso i social media (Facebook, YouTube, Twitter, LinkedIn). La nostra rivista, Ticino Business, sarà pubblicata in 5 numeri annui, con contenuti informativi per i soci e vetrina per loro notizie.

I primi appuntamenti

Già dalle prossime settimane avremo appuntamenti interessanti a cui partecipare. Come detto, il programma sarà intenso: proporremo dei networking breakfast per far incontrare i soci e dar loro la possibilità di conoscersi e presenteremo la nostra consueta inchiesta congiunturale, di cui potrete conoscere i risultati dopo la metà del mese. Vi aspettiamo ai nostri appuntamenti!

Continuate a seguirci sul nostro sito, troverete tutti i dettagli su quello che abbiamo in programma!