Identificare i tuoi clienti e generare la domanda
Presentazione
Cosa c’è nella mente del cliente? Insoddisfazione. Tutti gli acquisti iniziano con qualcuno che vuole ottenere qualcosa che sia eccitante (possibilità) o risolvere qualcosa di assillante (problema).
Cosa deve fare il venditore in questa particolare fase del cliente? Prospezione.
Poiché gli acquirenti cercano soluzioni ai loro problemi o modi migliori per affrontare le sfide, i venditori devono entrare in contatto con loro. La prospezione inizia con il targeting degli acquirenti giusti e la generazione della domanda.
Riempire costantemente la pipeline è il primo passo per diventare un venditore dalle prestazioni ottimali.
Questo corso fa parte di un percorso formativo “Selling Revolution! II Edizione: percorso formativo con attestato Cc-Ti in collaborazione con Associazione Vendita Svizzera”. E’ composto da 7 moduli (2, 16 febbraio, 2, 15, 31 marzo, 20 aprile, 25 maggio). I moduli 1-6 sono frequentabili anche separatamente. Il modulo 7 (25 maggio) è l’esame finale ed è riservato a chi ha frequentato l’intero percorso.
Scopo
Creare un “magic moment” immediato con il cliente per differenziarsi fin da subito dalla concorrenza.
Destinatari
Tutti coloro che desiderano diventare esperti in tecniche di vendita.
Programma
- Artista o architetto della vendita? Crea la tua routine.
- Approccio
- Metodo
- Atteggiamento
- Quanti clienti nuovi fai al mese/anno?
- Tecniche e strumenti per trovare i giusti clienti
- Social selling (dal vivo e da remoto)
Relatori
Andrea Carlesso, dopo la laurea in Scienze Politiche approda velocemente nel campo delle risorse umane e nel mondo della vendita di servizi. Da sempre appassionato di crescita personale, inizia a seguire corsi di vendita e motivazione con i migliori professionisti mondiali. Trainer e Coach Professionista con studi in Programmazione Neuro Linguistica e Spiral Dynamics®.
Stefano Bosia, formazione accademica in marketing, relazioni pubbliche e pubblicità, lavora nel marketing e nella vendita in PMI a respiro nazionale e internazionale fino a ricoprire il ruolo di Direttore Vendite e Marketing.
Collabora con piacere con piccole aziende e multinazionali, imparando a muoversi nei diversi contesti e ponendo quale obiettivo la soddisfazione del cliente.
Appassionato, interessato e motivato, ha un particolare talento nella vendita, nella creazione di contatti e nella conduzione manageriale. Nel 2020, ho conseguito il Certificato federale di studi avanzati di animazione di corsi per adulti (FSEA1) presso l’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale. Attualmente si dedica alla consulenza alle imprese (di settori e dimensioni diversi), alle loro reti commerciali e alla formazione.