Spazzare via la concorrenza: l’arte della differenziazione
Presentazione
Cosa si materializza nella mente del cliente? Il processo di selezione.
In questa fase, gli acquirenti decidono se una soluzione è “go” o “no-go”. È il momento di scegliere tra le opzioni disponibili.
Cosa deve fare il venditore in questa fase strategica della vendita? Presentare una soluzione di valore.
È qui che i venditori presentano la loro soluzione e mostrano perché l’acquirente dovrebbe sceglierli. La presentazione deve:
- entrare in risonanza con gli acquirenti: devono vedere che “capisci”
- differenziarsi dalla concorrenza mettendo in evidenza i tuoi punti di forza e negando qualsiasi vantaggio della concorrenza
- fornire la prova che la tua soluzione può funzionare e funzionerà
In questa fase, i venditori dovrebbero sollecitare feedback e superare le obiezioni degli acquirenti.
Questo corso fa parte di un percorso formativo “Selling Revolution! II Edizione: percorso formativo con attestato Cc-Ti in collaborazione con Associazione Vendita Svizzera”. E’ composto da 7 moduli (2, 16 febbraio, 2, 15, 31 marzo, 20 aprile, 25 maggio). I moduli 1-6 sono frequentabili anche separatamente. Il modulo 7 (25 maggio) è l’esame finale ed è riservato a chi ha frequentato l’intero percorso.
Scopo
Migliorare in modo concreto le perfomance legate alla propria attività attraverso formazione teoria, esercitazioni pratiche e affiancamenti.
Destinatari
Tutti coloro che desiderano diventare esperti in tecniche di vendita.
Programma
- Sai convincere?
- Convincere = vincere insieme!
- Quanto “vale” la tua soluzione?
Relatori
Andrea Carlesso, dopo la laurea in Scienze Politiche approda velocemente nel campo delle risorse umane e nel mondo della vendita di servizi. Da sempre appassionato di crescita personale, inizia a seguire corsi di vendita e motivazione con i migliori professionisti mondiali. Trainer e Coach Professionista con studi in Programmazione Neuro Linguistica e Spiral Dynamics®.
Stefano Bosia, formazione accademica in marketing, relazioni pubbliche e pubblicità, lavora nel marketing e nella vendita in PMI a respiro nazionale e internazionale fino a ricoprire il ruolo di Direttore Vendite e Marketing.
Collabora con piacere con piccole aziende e multinazionali, imparando a muoversi nei diversi contesti e ponendo quale obiettivo la soddisfazione del cliente.
Appassionato, interessato e motivato, ha un particolare talento nella vendita, nella creazione di contatti e nella conduzione manageriale. Nel 2020, ho conseguito il Certificato federale di studi avanzati di animazione di corsi per adulti (FSEA1) presso l’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale. Attualmente si dedica alla consulenza alle imprese (di settori e dimensioni diversi), alle loro reti commerciali e alla formazione.