Networking lunch – Gli apprendisti a pieno potenziale
Descrizione
Promuovere e potenziare l’apprendistato sostenendo da una parte le associazioni di categoria nella promozione delle professioni e dall’altra le aziende nella ricerca e nella gestione degli apprendisti, affiancando i formatori affinché i giovani apprendisti sviluppino nella formazione anche quelle competenze trasversali sempre più richieste dal mercato del lavoro.
È il nuovo servizio che la Cc-Ti, in collaborazione con fill-up, offrirà dal prossimo mese di giugno 2022 alle imprese e alle associazioni di categoria.
Grazie a questa novità offerta dalla Cc-Ti e fill-up le aziende, oltre ad essere accompagnate nella ricerca e nella formazione degli apprendisti, saranno anche sgravate da tutte le incombenze burocratiche e amministrative annesse ai contratti di tirocinio, dai contatti con la scuola, le famiglie e gli enti cantonali di riferimento.
Inoltre, le associazioni di categoria potranno contare su un servizio specialistico per dare la giusta posizione e visibilità alle proprie professioni con l’obiettivo di stimolare i giovani nel seguire un apprendistato.
Per scoprire le attività specifiche di questo nuovo servizio, organizziamo un networking lunch il 12 maggio 2022. Al termine delle relazioni, seguirà un momento conviviale di networking.
Programma
- Introduzione e relazione sul tema
Luca Albertoni, Direttore Cc-Ti e Sara Rossini-Monighetti, fondatrice fill-up - Domande e conclusioni
- Networking lunch a seguire