Generare nuove opportunità di vendita
Presentazione
Cosa c’é nella mente del cliente? L’implementazione.
Con la soluzione in atto, gli acquirenti valutano il successo dell’acquisto e determinano se continuare con il contratto o cercare un’altra soluzione. I clienti soddisfatti continueranno ad evolversi ed espandere il loro utilizzo della soluzione per diventare clienti fedeli e abituali.
Cosa deve fare il venditore dopo aver chiuso l’accordo? Sviluppare il cliente. La sesta e ultima fase del processo garantisce che l’acquirente ottenga il massimo valore dal proprio acquisto. Lo sviluppo strategico dell’account aiuta a generare nuove opportunità e fa crescere l’account prevenendo incursioni competitive.
Questo corso fa parte di un percorso formativo “Selling Revolution! II Edizione: percorso formativo con attestato Cc-Ti in collaborazione con Associazione Vendita Svizzera”. E’ composto da 7 moduli (2, 16 febbraio, 2, 15, 31 marzo, 20 aprile, 25 maggio). I moduli 1-6 sono frequentabili anche separatamente. Il modulo 7 (25 maggio) è l’esame finale ed è riservato a chi ha frequentato l’intero percorso.
Scopo
Migliorare in modo concreto le perfomance legate alla propria attività attraverso formazione teoria, esercitazioni pratiche e affiancamenti
Destinatari
Tutti coloro che desiderano diventare esperti in tecniche di vendita.
Programma
- Le 9 azioni per potenziare il tuo customer care
- Capisci cos’è il customer care e qual è l’obiettivo del tuo staff
- Come fidelizzare il cliente: fai dei regali ai tuoi clienti che hanno avuto dei problemi e trasformali in denaro
- Come diventare amico dei tuoi clienti e potenziare la relazione
- Cosa fare se c’è un problema: anticipare la chiamata al tuo cliente
- Come facilitare il contatto del tuo cliente
- Up-selling e cross-selling
- Come generare Referral
- Come monitorare la soddisfazione del tuo cliente
- Esercizi
Relatori
Andrea Carlesso, dopo la laurea in Scienze Politiche approda velocemente nel campo delle risorse umane e nel mondo della vendita di servizi. Da sempre appassionato di crescita personale, inizia a seguire corsi di vendita e motivazione con i migliori professionisti mondiali. Trainer e Coach Professionista con studi in Programmazione Neuro Linguistica e Spiral Dynamics®.
Pamela D’Ambrosio, ha lavorato nell’ambito della vendita telefonica prima per una piccola società e poi per Lastminute.com come Sales Account Crociere. Dopo pochi mesi ha iniziato a gestire un team di 10 venditori, ha sperimentato diverse aree tra cui lo sviluppo delle strategie di vendita, gestione dei commerciali, formazione dei commerciali all’estero, gestione della pagina Facebook con vendita diretta e successivamente la parte di back office commerciale e postvendita. Dopo un percorso di formazione e certificazione, ha cambiato settore avvicinandosi al mondo delle risorse umane come consulente e formatore. Attualmente è in Easy Work SA come consulente del personale, formatore e riferimento per l’area Assessment.