Mobilità strategica
Descrizione
L’impegno delle imprese per supportare la mobilità è accertato. Sono infatti numerose le attività delle aziende del territorio volte a favorire gli spostamenti per i tragitti ‘casa-lavoro-casa’ dei propri dipendenti, con soluzioni strutturate e concrete. La gestione della mobilità è divenuta un elemento fondamentale per stare al passo con l’evoluzione sociale ed economica del nostro Cantone.
Occorre infatti promuovere una mobilità aziendale con servizi di supporto alle imprese per sostenerle nella ricerca di migliori soluzioni mirate, creando sinergie e potenziando l’offerta di trasporto presente sul territorio.
Fra i modelli di mobilità sostenibile conosciuti sono elencati il car pooling, il car sharing, le navette aziendali, i park&ride sparsi per il territorio, ecc..
Da dove cominciare? Quali sono i giusti ingredienti a livello di gestione aziendale? Da dove partire? Il parco veicoli, anche di una PMI, è ottimizzabile? Quali “buoni propositi” mettere in atto e come ottimizzare la mobilità nel 2022?
Rispondiamo a queste ed altre domande nel webinar del prossimo 17 marzo.
Programma
- Introduzione della Cc-Ti
- Relazione sul tema
Marco Doninelli, Responsabile mobilità Cc-Ti - Domande e conclusioni