Vendita e comunicazione telefonica: imparare a sfruttare l’omnicanalità e a intercettare il cliente quando è il momento
Presentazione
Il telefono resta ancora uno dei migliori strumenti per creare una campagna di attrazione, per connettere e fissare incontri con potenziali clienti. Nella mente del cliente si forma la domanda: “che cosa c’è di buono per me in questa telefonata?”
Cosa deve fare il venditore in questa importantissima fase della vendita? Essere magnetico, attrattivo e fissare un incontro. In questo Workshop si apprendono le tecniche per migliorare la comunicazione attraverso il telefono, con l’obbiettivo di migliorare le proprie perfomance.
Questo corso fa parte di un percorso formativo “Selling Revolution! II Edizione: percorso formativo con attestato Cc-Ti in collaborazione con Associazione Vendita Svizzera”. E’ composto da 7 moduli (2, 16 febbraio, 2, 15, 31 marzo, 20 aprile, 25 maggio). I moduli 1-6 sono frequentabili anche separatamente. Il modulo 7 (25 maggio) è l’esame finale ed è riservato a chi ha frequentato l’intero percorso.
Scopo
Migliorare in modo concreto le perfomance legate alla propria attività attraverso formazione teoria, esercitazioni pratiche e affiancamenti.
Destinatari
Tutti coloro che desiderano diventare esperti in tecniche di vendita.
Programma
- La Differenza tra Telemarketing e Teleselling.
- Tecniche di vendita telefonica: la pianificazione del contatto.
- Le scelte strategiche a livello verbale e paraverbale.
- Come fare un’indagine corretta del bisogno: fare le domande giuste per identificare l’offerta adatta.
- Come stimolare il senso di urgenza all’acquisto.
- Gestire le obiezioni e la chiusura della vendita.
- I 10 segreti dell’esperto.
- Esercizi pratici.
Relatori
Andrea Carlesso, dopo la laurea in Scienze Politiche approda velocemente nel campo delle risorse umane e nel mondo della vendita di servizi. Da sempre appassionato di crescita personale, inizia a seguire corsi di vendita e motivazione con i migliori professionisti mondiali. Trainer e Coach Professionista con studi in Programmazione Neuro Linguistica e Spiral Dynamics®.
Pamela D’Ambrosio, ha lavorato nell’ambito della vendita telefonica prima per una piccola società e poi per Lastminute.com come Sales Account Crociere. Dopo pochi mesi ha iniziato a gestire un team di 10 venditori, ha sperimentato diverse aree tra cui lo sviluppo delle strategie di vendita, gestione dei commerciali, formazione dei commerciali all’estero, gestione della pagina Facebook con vendita diretta e successivamente la parte di back office commerciale e postvendita. Dopo un percorso di formazione e certificazione, ha cambiato settore avvicinandosi al mondo delle risorse umane come consulente e formatore. Attualmente è in Easy Work SA come consulente del personale, formatore e riferimento per l’area Assessment.