La pubblicità su YouTube – Online
Presentazione
Il corso si svolge in modalità live streaming con la piattaforma Zoom, i partecipanti potranno costantemente interagire con il relatore.
I video di YouTube sono diventati uno degli strumenti promozionali più utilizzati dalle aziende di tutto il mondo. Offrono infatti un duplice vantaggio: sono accattivanti come uno spot televisivo ma sfruttano le stesse dinamiche pubblicitarie di Google, permettendoci di far apparire i nostri annunci video solo al pubblico che riteniamo davvero importante per noi o che ha mostrato interesse verso gli argomenti che ci riguardano. Questo significa ottimizzare la spesa pubblicitaria e produrre più risultati. Ma una strategia pubblicitaria YouTube funziona solo se si comprendono esattamente le dinamiche della piattaforma. Basandoci su queste dinamiche sarà più semplice anche liberare il nostro potenziale creativo!
Scopo
Comprendere il funzionamento della piattaforma Pubblicitaria di YouTube e come impostare efficacemente una strategia di video marketing efficace.
Destinatari
Imprenditori e manager di aziende che intendono avviare campagne di video marketing o rendere più efficaci quelle esistenti. Consulenti marketing che vogliono comprendere meglio le potenzialità di YouTube. Professionisti che intendono utilizzare YouTube per campagne di personal branding o iniziare un’attività come YouTuber.
Programma
- Google e YouTube: il legame tra due aziende e i vantaggi per noi
- I principi di funzionamento della piattaforma: YouTube e la pubblicità Display
- Il concetto di “posizionamento pubblicitario”
- Come (e perché) aprire un canale YouTube per la propria attività
- I diversi tipi di video in relazione alla modalità di sponsorizzazione
- Leggere e interpretare le statistiche
- Simulazione di una campagna
Relatore
Andrés Farías Co-fondatore dell’agenzia Breva Digital Communication Sagl, si è laureato in Comunicazione d’impresa per poi dedicarsi completamente al Marketing Digitale. In particolare, si è specializzato in ambito SEO e nelle campagne Google ADS. Dal 2014 affianca l’attività formativa in azienda a quella operativa in agenzia. Fa parte del braintrust Naìma, network professionale per l’innovazione d’impresa, attraverso cui ha svolto corsi di marketing digitale all’interno di diverse aziende ed enti formativi, tra cui Fondazione IDI, l’Incubatore Universitario Fiorentino (IUF) e la società di consulenza Gianesin e Canepari.